counter
  • +39 338 7965516 posta@audiodarex.it

Pre linea-phono ultimate cathode follower II

Classe A Cathode follower

Pre linea-phono ultimate cathode follower II

PREAMPLIFICATORE LINEA-PHONO VALVOLARE CON ALIMENTAZIONE STABILIZZATA A TUBI/SEMICONDUTTORI

Và subito specificato, che si è adottata un architettura progettuale molto “intrigante” per una serie di motivi:

In primis, sicuramente per l’alimentazione valvolare che al di là di tante altre amenità e contorsionismi progettuali, alla resa dei fatti e dell’orecchio, quando implementata, guarda caso è sempre capace di dare una “magia” particolare al suono e alla musicalità dei preampli.

Ma a seguire si può asserire senz’altro, anche la estrema semplicità dello stadio di amplificazione e del seguente stadio “Cathode follower” che, a differenza del progetto originale ora molto saggiamente prevede la 12AU7 con tutti i suoi virtuosismi legati alla “tosta” erogazione in corrente, la relativamente bassa e gestibile impedenza d’uscita, ma sopratutto la bassissima microfonicità, a differenza purtroppo di altri tipi di tubi tipo proprio la E88CC/6922 ma anche la ECC81/12AT7 che tra l’altro impongono (anche se non è il caso di questo progetto) attente e scrupolose selezioni per il loro eventuale accoppiamento.

E infine, ma non da ultimo, la “bellezza” di avere un unica capacità per canale sul percorso segnale senza neanche l’ombra di alcuna rete di feedback negativo.

Di grandissima qualità, la componentistica impiegata, tubi Nos Philips, Psvane Treasure, condensatori Amphom, Muse, Siemens, Philips, resistenze di precisione ecc. montaggio in contenitore in alluminio nero ossidato 4U frontale 10 mm. fresato ed inciso a controllo numerico.

Dispositivo di accensione Soft Start, interruttore Mute, potenziometro a 38 scatti con resistenze smd completamente in alluminio, n° 5 ingressi selezionabili.

Pre linea-phono ultimate cathode follower II

Classe A cathode follower

  • Classe A
  • Pre Linea
  • Single Ended
  • Stereo
  • Valvolare